Benvenuti a corte è il nuovo spettacolo della compagnia Shultz, scritto e redatto da Chiara Biagini e Annalisa Normale, con la direzione musicale del maestro Ciro Perna. Lo spettacolo è ispirato a due romanzi, “orgoglio e pregiudizo” di Jane Austen e dai romanzi di Julia Quinn di “bridgerton”. Lo spettacolo è mirato alla conoscenza di questi romanzi e di come sono intrecciati tra loro, con lo scopo di coinvolgere il pubblico in un contesto storico ormai lontano.

Nello spettacolo sono presenti temi molto forti ed attuali, come: la disparità di genere, l’indipendenza delle donne, l’amore e la considerazione della donna

SINOSSI

La trama dello spettacolo è incentrata sul periodo della reggenza a Londra, di come la Regina svolse un ruolo importante nel sostenere la monarchia britannica in un momento di crisi. Parlerà anche di queste tre giovani donne,che celebrano la lotta per la loro indipendenza e per i propri diritti in un’epoca di oppressione. Le tre donne sono legate dal desiderio comune di sfuggire alle aspettative opprimenti della società di corte. Questo musical ispira il pubblico a credere che, nonostante le difficoltà, il cambiamento è possibile e che il coraggio e l’amore possono davvero trasformare la società.

Benevenuti a corte è il nuovo spettacolo della compagnia Shultz, scritto e redatto da Chiara Biagini e Annalisa Normale, con la direzione musicale del maestro Ciro Perna. Lo spettacolo è ispirato a due romanzi, "orgoglio e pregiudizo" di Jane Austen e dai romanzi di Julia Quinn di "bridgerton". Lo spettacolo è mirato alla conoscenza di questi romanzi e di come sono intrecciati tra loro, con lo scopo di coinvolgere il pubblico in un contesto storico ormai lontano. Nello spettacolo sono presenti temi molto forti ed attuali, come: la disparità di genere, l'indipendenza delle donne, l'amore e la considerazione della donna SINOSSI La trama dello spettacolo è incentrata sul periodo della reggenza a Londra, di come la Regina svolse un ruolo importante nel sostenere la monarchia britannica in un momento di crisi. Parlerà anche di queste tre giovani donne,che celebrano la lotta per la loro indipendenza e per i propri diritti in un'epoca di oppressione. Le tre donne sono legate dal desiderio comune di sfuggire alle aspettative opprimenti della società di corte. Questo musical ispira il pubblico a credere che, nonostante le difficoltà, il cambiamento è possibile e che il coraggio e l'amore possono davvero trasformare la società.

AL TEATRO DE ROSA - Via Michelarcangelo Lupoli, 60, 80027 Frattamaggiore NA

26 e 27 NOVEMBRE 2024 - ORARI 9:00 - 11:30

------------------------------------------------------------------------------

AL TEATRO ACACIA - Via Raffaele Tarantino, 10 - 80128 Napoli NA

10 MARZO 2025 - ORARI 9:00 - 11:30

MUSICAL € 12.00

Target: Lo spettacolo è diretto alle scuole secondarie di 1° e 2° grado